222
 
   
   
clemens clemens clemens
Referat

TitelLa famiglia italiani 
AutorKatharina Anderle schoki1@gmx.at 
Anzahl Worte315 
SpracheItalienisch 
ArtReferat 
Schlagworte 
Downloads++++++ 
Bewertung++ 

Download Zip (1.6kB)
Download Pdf (8.2kB)


Auszug aus dem Referat (ohne Grafiken)

Cari coleggi,
oggi vorrei parlare della famiglia italiana. Per prima cosa vorrei spiegavi di che cosa tratta questo desto. L’articolo tratta della comodità dei ragazzi giovani che non vogliono lasciare l’albergo mamma. I problemi di lasciare casa sono la mancanza di lavoro e i prezzi alti degli appartamenti e non si costruiscono appartamenti nuovi. È strano che specialmente gli uomi preferiscono restare a casa. Loro restano a casa fino all’età di circa trent’anni. Una ragione per stare all’albergo mamma è che non devono pagare le bollette e che non hanno nessuna responsabilità. Questo problema ha suscitato la curiosità di molta gente italiana. Molta gente dice che un problema di lasciare casa è la mancanza di soldi, ma è sorprendente che specialmente i figli dei ricchi del Nord restano a casa più a lungo. Benché le famiglie del Sud siano più poveri, i loro figli lasciano casa più presto.
Un cambiamento che era molto importante per i giovani in Italia, secondo me, è che i genitori non sono più così autoritari e severi come lo erano nel passato. In passato tutto era diverso, i giovani scappavano di casa perché i loro genitori erano troppo severi e adesso i genitori perfino si augurano che i loro figli lasciano casa.
In secondo luogo vorrei trattare i problemi per la società italiana che risultano di questo comportamento. La popolazione italiana diventa sempre più vecchia a causa del tasso di natalità che è molto basso. Perché il 30% dei giovani resta cosi a lungo in famiglia, i giovani non si creano una propria famiglia. Cosi il numero degli anziani supera quello dei giovani.
Per quante riguarda me posso capire la situazione dei giovani in Italia, perché è chiaro che non è facile crearsi una famiglia e che sotto queste condizioni in Italia, cioè la disoccupazione o la difficoltà di trovare un appartamento, molti italiani preferiscono la vita comoda nella famiglia.

Ende des Auszuges


Hier hast Du die Möglichkeit dieses Referat zubewerten
und somit die Gesamtbewertung mitzubestimmen!